Come spedire

Poste Italiane ritira a domicilio o sul posto di lavoro e consegna direttamente dove vuoi tu.
Per le spedizioni nazionali puoi anche scegliere di spedire presso l'ufficio postale più vicino con l'aiuto del "cercaUP" di PosteItaliane.


La richiesta

In soli 4 click acquisti una spedizione e la paghi online:

1) specificare il luogo di spedizione e di consegna

2) specificare le caratteristiche del pacco (peso, dimensioni e contenuto) e richiedere eventuali servizi accessori e, per le spedizioni internazionali, consultare tutte le informazioni relative al paese di destino

3) indicare gli indirizzi completi di ritiro e recapito

4) confermare la richiesta, pagando la spedizione


Il ritiro o la spedizione presso l'ufficio postale

Il corriere potrà presentarsi per il ritiro pacco in orario lavorativo, nell'arco dell'intera giornata.
Scegli un indirizzo dove sia sempre presente qualcuno.
Al corriere, insieme al pacco, dovrai consegnare la Lettera di vettura e, nel caso di spedizioni internazionali, l'eventuale documentazione accompagnatoria necessaria, che dopo aver completato il processo d'acquisto, troverai nella sezione del sito.
In alternativa alla richiesta di ritiro, puoi portare la tua spedizione assieme alla Lettera di vettura presso uno qualsiasi degli uffici postali abilitati (oltre 12.000) oppure ad un PuntoPoste.


La consegna

Il pacco verrà consegnato, al domicilio del destinatario o, solo per le spedizioni destinate in Italia, a tua scelta in Fermoposta presso gli uffici postali abilitati oppure nella Casella Postale del destinatario.
La fattura relativa all'acquisto verrà inviata sempre nella Bacheca di MyPoste .









* per alcune destinazioni e categorie merceologiche particolari, potrebbe essere necessaria della documentazione accompagnatoria aggiuntiva consultabile al link informazioni doganali disponibile dopo la fase di registrazione.